Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/fs-delrio-manovrina-primo-via-libera-fusione-anas-3388388f-d99a-4e82-b409-c9d8c0309bf3.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Fs-Anas: via libera da Cdm, nasce polo integrato

Fs, Delrio: in manovrina primo via libera a fusione con Anas

Condividi
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ad una misura, che era prevista in manovrina e su cui oggi si è trovata la quadra, per la fusione di Fs e Anas.

Lo si apprende da fonti di governo, che precisano che Anas diventa così una società del gruppo Fs mantenendo la propria autonomia. Si tratta di un progetto industriale per un polo integrato strade-ferrovie. Prende così vita, proseguono le fonti, un progetto industriale per un polo integrato, in grado di fare massa critica anche a livello internazionale. Nella manovrina sono comprese anche norme per risolvere una parte del contenzioso Anas.

La conferma di Delrio ai giornalisti
Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, entrando al ministero dello Sviluppo economico per la vertenza sul piano industriale Alitalia ha confermato ai giornalisti che il Governo, nella cosiddetta 'manovrina', ha dato un primo via libera alla fusione dell'Anas nel gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Condividi