Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/george-bush-ricoverato-terapia-intensiva-53c68d03-5856-4e39-93fd-094b84c8c3c4.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Ex presidente George Bush ricoverato in terapia intensiva

Il ricovero arriva all'indomani dei funerali della moglie Barbara, morta la scorsa settimana

Condividi
L'ex presidente americano George H.Bush, 93 anni, è stato ricoverato e sarebbe in terapia intensiva. Lo ha reso noto il portavoce della famiglia.  Il ricovero arriva all'indomani dei funerali della moglie Barbara, morta la scorsa settimana.  

  "Il presidente Bush è stato ricoverato al Methodist Hospital di Houston ieri mattina (domenica, ndr) dopo aver contratto una infezione che si è diffusa nel suo sangue. Sta rispondendo alle cure e sembra si stia riprendendo", si legge nella nota del portavoce Jim McGrath. La moglie Barbara, con la quale è stato sposato per 73 anni, è morta lo scorso 17 aprile.


Affetto del morbo di Parkinson, che lo costringe da anni su una sedia a rotelle, sabato George H. W. Bush ha assistito a Houston ai funerali della consorte Barbara, sua moglie per 73 anni: il matrimonio più lungo nella storia delle presidenze americane. E domenica mattina è stato ricoverato all'ospedale Houston Methodist, a causa di un'infezione a cui è seguita una sepsi. Secondo una fonte vicina alla famiglia Bush, l'ex presidente è arrivato in ospedale in stato critico.
 
Condividi