MONDO

Colossale Panne

Germania, black out per Deutsche Telekom: niente internet e telefono

​ Niente televisione, niente telefono, niente internet: da ieri pomeriggio la rete Telekom registra gravissime disfunzioni su tutto il territorio tedesco, in particolare in alcune grandi città, come Berlino, Amburgo e Francoforte

Condividi
Niente televisione, niente telefono, niente internet: da ieri pomeriggio la rete Telekom registra gravissime disfunzioni su tutto il territorio tedesco, in particolare in alcune grandi città, come Berlino, Amburgo e Francoforte e nella Ruhrgebiet, le zone più densamente popolate della Germania.

"Stiamo lavorando per risolvere la causa del guasto", ha fatto sapere l'azienda Telekom ai suoi clienti, dopo aver chiesto di staccare i router dalla rete, precisando di "non essere in grado di indicare un orario" per la ripresa del servizio. Già a giugno scorso alla Deutsche Telekom si era verificato un gigantesco guasto a causa di un errore della banca dati che aveva impedito alle carte sim dei cellulari di collegarsi correttamente alla rete.

Dopo aver confermato ieri le disfunzioni di rete, Deutsche Telekom ha annunciato questa mattina che la rete "non presenta problemi" e "non ha escluso" un intervento esterno che ha interessato i router. Deutsche Telekom ha di nuovo chiesto agli utenti di scollegare e ricollegare il router, precisando che la malfunzione riguarda solo alcuni tipi di router. Il sito del servizio clienti di Telekom e' stato inondate di proteste degli utenti che chiedono un risarcimento in denaro. Gia' in giugno Deutsche Telekom aveva registrato un'interruzione della rete mobile.


 
Condividi