Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/governo-di-maio-aspetto-qualche-giorno-poi-chiudo-un-forno-dd249e13-e6c0-4827-abb7-4f1b53accc89.html | rainews/media/ | (none)
POLITICA

Il leader M5s

Governo, Di Maio: aspetto qualche giorno e poi chiudo un forno

Condividi
"Aspetterò ancora qualche altro giorno, dopodichè uno di questi due 'forni' si chiude".

Lo ha detto il leader di M5s, Luigi Di Maio, a Otto e mezzo in onda stasera su La7, commentando le dichiarazioni del leader leghista Matteo Salvini, secondo il quale se il centrodestra vincerà le prossime elezioni regionali "si farà un governo in 15 giorni". 

"Salvini - aggiunge Di Maio - si assume una responsabilità storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio".

Di Maio: fiducia in Mattarella 
"Io non conoscevo l'attuale Capo dello Stato, ma per mia ignoranza. Il M5S si è sempre sentito garantito dal Capo dello Stato, e proprio per evitare di mettere in difficoltà il Presidente le forze politiche dovrebbero trovare un'intesa  perché la situazione non si può pretendere che la risolva il Quirinale". Così il capo politico M5S, Luigi Di Maio, a 'Otto e Mezzo' su La7, sull'ipotesi di un incarico ad uno dei due presidenti delle Camere. "Dobbiamo capire - ha aggiunto - anche che genere di incarico si darà ai presidenti delle Camere, aspettiamo. Ho piena fiducia nel presidente della Repubblica".
Condividi