Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/incendio-aeroporto-ciampino-voli-fermi-evacuati-passeggeri-165cab72-fbc0-43da-b5be-607353c1c928.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma

Ciampino, incendio in aeroporto: evacuati passeggeri e dipendenti. Poi torna parzialmente operativo

L'incenido è stato spento e non risultano danni. La procura di Roma, ha aperto un fascicolo per incendio colposo

Condividi
Sono riprese le attività all'aeroporto di Ciampino. Al momento funziona regolarmente l'Aviazione Generale e tutta l'area degli arrivi. Resta ancora interdetta solo la zona delle partenze. A quanto si è potuto apprendere l'inconveniente si è verificato in un'area aeroportuale gestita da una ditta esterna.

L'incendio
 A causa di un incendio all'interno dello scalo, intorno alle 8 del mattino, i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Ciampino e i dipendenti sono stati fatti evacuare dal personale della sicurezza e fatti concentrare nel piazzale all'esterno della struttura. I voli sono stati sospesi e hanno subito ritardi. Gli utenti sono stati avvisati prima del suono dell'allarme antincendio e l'evacuazione si è svolta in maniera ordinata e senza tensioni. Sul posto sono presenti le forze dell'ordine e i Vigili del fuoco. 

L'evacuazione è stata resa necessaria per la presenza di  fumo proveniente da una intercapedine  nell'area interrata sottostante l'area Schengen. A quanto si è appreso non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture. Il personale di Aeroporti di Roma ha assistito i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività. 
Condividi