Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/instagram-da-oggi-si-possono-esportare-foto-video-profilo-e-storie-archiviate-699b3d01-8b29-435f-9f0a-6745c4abf9c0.html | rainews/live/ | (none)
TECH

Dati si potranno scaricare da sito o app mobile

Instagram. Da oggi si possono esportare foto, video, profilo e storie archiviate

Il lancio di questo strumento rientra nella necessità della app di condivisione di foto e video di adeguarsi alle norme del nuovo Regolamento europeo sulla privacy (Gdpr), che sarà pienamente effettivo dal 25 maggio e che prevede il diritto degli utenti alla portabilità dei dati

Condividi
Da qualche ora anche Instagram permette agli utenti di scaricare i propri dati. E' possibile farlo dal sito web o attraverso la app mobile, anche se la funzione in quel caso sarà estesa progressivamente agli utenti. Si possono esportare foto, video, profilo, storie archiviate, commenti e messaggi non temporanei. Dopo la richiesta, l'utente riceverà un link a un file via mail entro 48 ore. "Ottieni una copia dei contenuti che hai condiviso su Instagram", spiega la pagina web in italiano.

"Ti invieremo tramite e-mail un link a un file contenente le tue foto, i tuoi commenti, le tue informazioni del profilo e altro ancora. Lavoriamo solo su una richiesta del tuo account alla volta e potrebbero essere necessarie fino a 48 ore per raccogliere questi dati e inviarteli". Il lancio di questo strumento rientra nella necessità della app di condivisione di foto e video di adeguarsi alle norme del nuovo Regolamento europeo sulla privacy (Gdpr), che sarà pienamente effettivo dal 25 maggio e che prevede il diritto degli utenti alla portabilità dei dati. Del resto, Instagram è un gigante del suo settore con oltre 800 milioni di utenti.
Condividi