Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/iraq-guerra-isis-18mila-morti-36mila-feriti-e431aebb-6867-4305-aa8d-1fcba9b7fe14.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Kuwait City

Iraq: in guerra a Isis 18mila morti e 36mila feriti

Analisi sugli effetti della guerra in termini di vite umane perdute e di danni al territorio nel corso della Conferenza internazionale per la ricostruzione dell'Iraq 

ap
Condividi
La guerra contro lo Stato islamico in Iraq si è conclusa con 18mila morti e 36mila feriti. Lo ha comunicato il ministro degli Esteri di Baghdad, Ibrahim Al Jafari, nel suo intervento conclusivo della Conferenza internazionale per la ricostruzione dell'Iraq in corso in Kuwait. "Questo è il danno maggiore che abbiamo subito, il sangue che gli iracheni hanno versato", ha sottolineato.

30 miliardi per la ricostruzione
Trenta miliardi di dollari. È la somma raccolta durante la Conferenza internazionale per la ricostruzione dell'Iraq, organizzata dal Kuwait. Il totale, comunicato dal ministro degli Esteri kuwaitiano, Sabah Hamd Al Sabah, è frutto sia delle donazioni dirette che dei prestiti agevolati. Al summit hanno partecipato 76 Stati e organizzazioni governative, 51 fondi e istituto finanziari, 107 Ong e 1850 privati.
Condividi