Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/la-classifica-dei-regali-di-natale-da-fare-con-e-coupon-4b9ff336-d162-4fed-b982-d32af1584c97.html | rainews/live/ | true
TECH

Natale tech, la classifica di SignorSconto

C'era una volta il buono sconto, ora il regalo si fa con l'e-coupon

Cresce il mercato dell'e-commerce e anche quello degli e-coupon. I prodotti tecnologici sono tra i più richiesti ma è difficile districarsi tra qualità e prezzi competitivi. Ecco, quindi, una classifica delle migliori occasioni di regali tech da acquistare con gli sconti online.

Condividi
Roma I rivenditori online li chiamano "codici promozionali", "voucher " o semplicemente buoni sconto. Gli e-coupon su internet offrono occasioni di risparmio di ogni genere, dal ristorante alla seduta dal centro benessere. Servono anche ad  incoraggiare i consumatori ad acquistare prodotti specifici o a fare l'acquisto da determinati rivenditori.

Tra i prodotti più cercati ci sono quelli hi-tech. Il sito specializzato SignorSconto stima che il 13% degli utenti punta sui prodotti tecnologici, mentre il 6% nel più specifico campo informatico. Per Natale, la caccia all’e-coupon si fa più agguerrita. C’è anche la classifica dei ‘most wanted’.
 
'Mobile' scontati
Al primo posto ci sono smartphone e tablet, che rendono sempre felice un appassionato tech. A Natale si rischia di spendere cifre astronomiche per un device, ed ecco la corsa per acquistarne uno tramite e-coupon.

Cover per tutti
Al secondo posto tra i regali con e-coupon  le cover, accessorio per proteggere o abbellire il costoso smartphone. Sono oggetti del desiderio low-cost e ne esistono per ogni gusto, in ogni materiale. Se poi la cover è anche personalizzata si può trasformare in un regalo particolarmente gradito. 

Cinema a casa
Per una sala cinematografica con 'Home Cinema', sempre più accessoriati, sempre meno costosi. Al terzo posto dei regali con e-coupon si trovano i televisori HD Ready resolution, sufficientemente hd ed economicamente convenienti.
 
Tracking dello sport
C’è chi non rinuncia allo smartphone durante l’attività sportiva. Al quarto posto tra i device tech da cercare con lo sconto ci sono le fasce da braccio, studiate appositamente per sostenere e proteggere il telefono da urti e sudore. Magari meno pratiche di un braccialetto smart, ma il low-cost ha i suoi perché.
 
Droni con lo sconto
Infine, i droni che, oltre alle applicazioni professionali, sono sempre più usati per divertimento o come supporto hi-tech per hobby come la fotografia e le riprese aeree. Anche i droni ormai si acquistano con lo sconto grazie agli e-coupon.
Condividi