Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/maledizione-kennedy-nipote-scompare-in-canoa-con-il-figlio-8f2e4553-5204-4c58-8b42-a60cca451200.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa

​Maledizione Kennedy, nipote scompare in canoa con il figlio

Maeve Kennedy Townsend McKean, 40 anni, e il bambino, Gideon, si sono allontanati dalla spiaggia senza più fare ritorno

Il presidente Usa Kennedy, ucciso a Dallas nel 1963
Condividi
Un'altra storia di dolore per la famiglia Kennedy. La pronipote di John Fitzgerald Kennedy è scomparsa insieme al figlio di 8 anni durante un'escursione in canoa. E' successo ieri pomeriggio nella baia di Chesapeake, nello stato del Maryland, da dove sono in corso ricerche da parte delle guardie del parco e della forestale.

Maeve Kennedy Townsend McKean, 40 anni, e il bambino, Gideon, si sono allontanati dalla spiaggia in canoa senza più fare ritorno. La piccola imbarcazione è stata ritrovata ieri sera su un fondale, ad alcuni chilometri di distanza da dove la donna e il figlio erano stati visti l'ultima volta.

Direttrice esecutiva alla Georgetown University, Maeve è figlia di Kathleen Kennedy Townsend, già vice governatore del Maryland, a sua volta figlia dell'ex senatore Robert F. Kennedy; e pronipote del presidente degli Stati Uniti, assassinato a Dallas nel '63. Il marito, David McKean, un avvocato in diritti umani a Washington, ha confermato la scomparsa e chiesto il rispetto della privacy. Nell'agosto scorso la bisnipote di Bob, Saoirse, si era suicidata a 22 anni.

La "maledizione dei Kennedy", come è stata definita dagli americani, cominciò nel '44 con la morte di un fratello dei futuri politici, Joseph, ucciso durante lo sbarco in Normandia. Diciannove anni dopo, nel '63, John venne assassinato a Dallas. Nel 1968 toccò a un terzo fratello, Bob, ucciso dopo aver appena vinto le primarie democratiche in California.

Michael, figlio di Bob, morì nel '97 in un incidente sugli sci, due anni dopo John Kennedy jr perse la vita in un incidente aereo nel '99, seguito da Kara, figlia del senatore Ted Kennedy, morta per un improvviso attacco di cuore e Mary, ex moglie di Robert, morta suicida. In tutto, undici Kennedy segnati dalla tragedia, che non ha risparmiato i giovani, come Saoirse, l'anno scorso. Una maledizione che potrebbe allungarsi con la storia di Maeve e del piccolo Gideon. 
Condividi