Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/maltempo-Roma-sotto-acqua-strade-allagare-e-sacchi-di-spazzatura-galleggianti-6fe2f775-3507-4d14-8ddb-85334a7b154c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il fatto

​Maltempo, Roma sott'acqua: strade allagate e sacchi di spazzatura galleggianti

Chiuse due fermate della metropolitana

Immagine di repertorio
Condividi
Strade completamente allagate, sacchi dell'immondizia che galleggiano sulle piste ciclabili trasformate in rapide, una quantità enorme di foglie a otturare tombini e caditoie ammassandosi su marciapiedi e cigli.
 
Dopo la pioggia che si sta abbattendo nelle ultime ore, Roma è sott'acqua.

In diverse parti della città, moto e scooter sono rimasti bloccati, i pedoni sono costretti a gimcane per trovare tratti percorribili, cercando di evitare le vere e proprie onde causate dall'accumulo di acqua piovana non drenata, e anche le auto sono state costrette a fermarsi per l'impraticabilità delle strade.

In particolare, una cascata d'acqua ha allagato la banchina della Metro B a Termini, principale nodo di scambio cittadino, e due fermate della Metro A - Repubblica e Manzoni - sono state chiuse.

Alla fermata Termini di Metro A e B al momento l'accesso è accesso consentito solo dal lato del centro commerciale, gli altri ingressi sono chiusi per danno da maltempo.

Inoltre, tra le zone più colpite via Tiburtina e San Lorenzo. Problemi anche in viale dell'università, in viale Regina Elena e al Verano. Diversi interventi della polizia locale anche per la viabilità e per il ripristino della sicurezza stradale. Sulla via Portuense è stato chiuso un tratto di strada in via precauzionale. Diversi problemi anche nella zona del centro storico, in via Cavour e al Circo Massimo.
Condividi