Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/maltempo-allagamenti-e-frane-a-genova-frazione-isolata-459a1897-76b4-43ab-b090-d9e3d11f1108.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Maltempo, allagamenti e frane a Genova: frazione isolata, si cerca un disperso

Oggi il maltempo ha dato una tregua ma nel ponente di Genova si contano i danni per gli allagamenti
di ieri sera soprattutto nell'area di Prà

Condividi

Le forti piogge che hanno colpito genova nelle ultime 24 ore e costretto l'arbitro a sospendere per 11 minuti ieri sera la partita Genoa-Napoli, hanno provocato piccole frane e smottamenti. In Val Varenna, sulle alture del capoluogo, una frazione, San Carlo di Cese, è rimasta in parte isolata per il cedimento della strada carrabile che la collega alla città. Circa 200 persone attendono che i tecnici mettano in sicurezza un passaggio per consentire almeno un collegamento pedonale.

Pompieri alla ricerca di una persona dispersa
Nel frattempo i pompieri sono alla ricerca di una persona dispersa. Nei giorni scorsi si era notato un accampamento con una tenda lungo le sponde lungo del torrente Varenna. Essendo stata trovata una porzione della tenda sono incominciate le ricerche lungo il greto. La perlustrazione è fatta da 2 Soccorritori Acquatici SA e dalla squadra di Multedo.

Oggi il maltempo ha dato una tregua, ma nel ponente di Genova si contano i danni per gli allagamenti di ieri sera soprattutto nell'area di Prà.

Condividi