Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/mantova-schiacciato-da-panchina-girevole-muore-14enne-5cf46ea1-8540-45cf-9fad-3e79a7a13172.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Il ragazzino stava giocando in un parco pubblico

Mantova, schiacciato da panchina girevole muore 14enne

Tragedia a Castel d'Ario, colpito da oggetto del peso di alcuni quintali

Condividi
Un ragazzino di 14 anni è morto ieri sera a Castel d'Ario, nel Mantovano, schiacciato da una panchina girevole mentre stava giocando con alcuni amici in un giardino pubblico. Secondo le informazioni il ragazzino era nei pressi della struttura, un elemento di arredo urbano del peso di alcuni quintali e montata su un piedistallo, quando improvvisamente è crollata travolgendolo davanti agli occhi dei suoi coetanei. Inutili i soccorsi. Il corpo dell'adolescente è all'obitorio dell'ospedale Carlo Poma di Mantova a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha predisposto l'autopsia.

In seguito sono stati resi noti altri particolari della tragedia. Il 14enne era con degli amici nel giardino pubblico di Castel d'Ario. I ragazzini erano vicini ad una delle due panchine del giardini, delle strutture in ferro alte alcune metri e del peso di circa 8 quintali, con una spalliera e una seduta, tenuta in piedi da un piedistallo. È un elemento di arredo urbano che funge anche da monumento visto che si inserisce in un giardino allestito come ecomuseo in una zona pregiata per il suo riso vialone nano. Ad un tratto il perno di sostegno ha ceduto e la panchina ha travolto il giovane mentre gli amici sono riusciti a scansarsi. Subito le urla dei ragazzini hanno attirato l'attenzione dei partecipanti alla vicina festa dell'Avis che hanno cercato invano di spostare la pesante struttura sotto cui giaceva il corpo ormai senza vita del ragazzino.
Condividi