Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/mare-sbeffeggia-plasticfree-costa-denunciato-alla-procura-a1261d05-6ff3-4e74-b63e-25dcda0a0646.html | rainews/live/ | true
AMBIENTE

Nelle acque antistanti il Parco del Cilento

Mare, sbeffeggia #plasticfree. Costa: denunciato alla procura

Condividi
"Siamo per il plastic free, niente plastica sulla mia barca". Questo quanto è emerso da un video in cui il proprietario di una piccola imbarcazione lancia nel mare di Punta Licosa, a Castellabate (Salerno) un pezzo di plastica.

Il gesto ha fatto infuriare il ministro dell'Ambiente Sergio Costa che ha commentato "nelle scorse ore questa persona ha voluto esprimere sui social il suo modo di non tutelare i mari, prendendo in giro la campagna #PlasticFree per la riduzione della plastica usa e getta e lanciando in mare un flacone in plastica, ridendo e scherzando. Tra l'altro, in uno degli specchi di mare più belli d'Italia, antistante il parco del Cilento". Il ministro ha denunciato l'atto, rilanciando sui social il video diffuso dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

"Ringrazio il consigliere - ha aggiunto Costa - per aver segnalato questo atto. Appena ho visto il video mi sono attivato con la Capitaneria di Porto e questa mattina questa persona è stata denunciata alla procura della Repubblica. È un anno che tutti noi siamo impegnati, ognuno per quello che può fare, per togliere la plastica dai mari e poi c'è addirittura chi si vanta in un video di inquinare? Anche no, grazie". Ha concluso il ministro.

Il post del ministro Costa
Condividi