Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/mark-hamill-luke-skywalker-prima-intervista-guerre-stellari-barba-07f01840-757d-42bc-90a3-2682b1e527ee.html | rainews/live/ | (none)
CULTURA

La prima intervista sul ritorno

Guerre Stellari, Mark Hamill: per tornare Luke Skywalker ho la barba per contratto

È la prima volta che parla brevemente del suo ruolo nel settimo episodio di Guerre Stellari. Due i dettagli che colpiscono: per contratto ha dovuto farsi crescere la barba e non si aspettava di essere convocato. "È stato un regalo inaspettato"

Condividi
Il suo contratto prevede che si faccia crescere la barba. E Mark Hamill la sfodera nella sua prima intervista televisiva, rilasciata alla BBC, a proposito del ritorno sul set di Guerre Stellari. Probabilmente, anche se non lo dice, è stato anche stabilito quanto lunga debba essere la barba che lo riporta nel ruolo di Luke Skywalker a trent'anni di distanza.

Il ritorno in Guerre Stellari: "Un regalo inaspettato"
Da Londra, dove si trova per le riprese, Mark Hamill spiega che la sua funzione sul set è, principalmente, "quella di dare supporto alla nuova generazione di personaggi e di far crescere la barba prevista da contratto". Una battuta cui fa seguire le emozioni per la convocazione, "un regalo inaspettato".

La chiamata sul set è stata una sorpresa
Ammette di essere stato colto di sorpresa: "Se anche ci fosse stata una nuova trilogia - ha detto al microfono di Lizo Mzimba - certo non mi aspettavo di essere coinvolto". E invece torna a recitare nel ruolo che l'ha fatto assumere a tempo indeterminato nell'Olimpo dei fan di Guerre Stellari che aspettano con ansia il 18 dicembre 2015, quando l'episodio VII uscirà sul grande schermo. 

Elogi per Abrams
Hamill elogia con enfasi J.J. Abrams e Lawrence Kasdan: hanno fatto un gran lavoro di scrittura attraverso la quale capisci immediatamente "chi sono i personaggi e come sono correlati agli altri".

"Harrison Ford si sta riprendendo"
Da ultimo Hamill commenta l'incidente di Harrison Ford: spiega che in quel momento non si trovava sul set, ma rassicura i fans sulla rapidità della sua convalescenza. 

Daily Mail: così assomiglia a Obi-Wan Kenobi
Mentre sul web continuano a circolare anticipazioni sul settimo episodio, dopo l'intervista alla BBC sono tanti i siti e i giornali che hanno commentato la nuova barba di Hamill: secondo il Daily Mail, ad esempio, il nuovo Skywalker più che a se stesso assomiglia ad Obi-Wan Kenobi. 
Condividi