Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/martina-pd-abruzzo-voto-noi-unica-alternativa-alla-destra-2391be84-dd88-43b1-ae9d-44e5182abffb.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Abruzzo, Martina: "Pd unica alternativa alla destra"

Condividi

"Grazie a Giovanni Legnini e al PD per l'impegno straordinario in Abruzzo. Siamo l'unica alternativa alla destra. La propaganda 5Stelle sbatte contro la realtà. Un nuovo centrosinistra aperto al civismo è la strada da percorrere per tornare a vincere #fiancoafianco". Cosi' su Twitter il candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico Maurizio Martina.
 






Sulla stessa linea Matteo Ricci responsabile Enti Locali del Pd su twitter: "In bocca al lupo al nuovo presidente   dell'Abruzzo. Vittoria netta della destra. Crollano i 5stelle. Il   centrosinistra riparte da un +12% rispetto alle politiche grazie a   Giovanni Legnini. Pdnetwork è a disposizione di un nuovo   centrosinistra. Alle primarie del Pd ora serve una bella   partecipazione e una leadership forte".





Zingaretti: "In Abruzzo ha vinto la destra di Matteo Salvini"

"In Abruzzo ha vinto la destra di Matteo Salvini e va riconosciuto e detto perché è un'affermazione elettorale che continua ad essere importante. Io voglio dare un immenso grazie e un immenso abbraccio a Giovanni Legnini, al Pd e a tutto il centrosinistra abruzzese che ha combattuto con una grandissima intelligenza per risalire la china di un risultato e una condizione catastrofica e che in poche settimane e in pochi mesi ha avuto l'intelligenza di ripensare un centrosinistra comunque competitivo, come e' emerso anche dal voto e in un momento nel quale il Pd era nel congresso. Molto e' dipeso da loro e dalla loro intelligenza e voglia di combattere con uno spirito unitario". Cosi' il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del Pd, Nicola Zingaretti, a margine di un incontro a Roma commentando il risultato del voto in Abruzzo.

Condividi