Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/massimo-bottura-migliori-ristoranti-mondo-osteria-francescana-0ebc5978-40d6-4374-8e19-a4ffd7e304ab.html | rainews/live/ | (none)
FOOD

Chef Massimo Bottura

Ecco i 50 migliori ristoranti del mondo. Al secondo posto l'Osteria Francescana di Modena

Conclusa la premiazione a Londra per i 50 migliori ristoranti del mondo. Primo posto per lo spagnolo El Celler de Can Roca

Massimo Bottura (Ansa)
Condividi
Londra A un soffio dalla vittoria. Massimo Bottura e la sua Osteria Francescana di Modena per pochissimo non sono il miglior ristorante del mondo. Si dovranno accontentare di un ottimo secondo posto, a un passo dal trono conquistato dallo spagnolo El Celler de Can Roca. A deciderlo è stato l'annuale premio dei 50 migliori ristoranti del mondo che ogni anno si svolge a Londra. Una sorta di Grammy Awards per la cucina, il premio che consacra gli chef dell'anno su scala planetaria. 

Osteria Francescana l'anno scorso si era classificata terza, quest'anno seconda e chissà che il prossimo anno non riesca a conquistare la medaglia d'oro. Bottura quest'anno potrà consolarsi con un nuovo importante approdo: porterà la sua osteria stellata alle gallerie d'arte contemporanea della casa d'aste Sotheby's di Londra per tre serate dal 27 al 29 giugno.

Il terzo posto è andato al danese Noma di Copenhagen, il quarto al peruviano Central di Lima, il quinto all'Eleven Madison Park di New York, il sesto allo spagnolo Mugaritz, di San Sebastian. Settimo il Dinner by Heston Blumenthal di Londra, all'ottavo posto Marisawa di Tokyo, nono il brasiliano D.O.M. di San Paolo, decimo il tailandese Gaggan, di Bangkok.
 





 
Condividi