Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/maturita-azzolina-non-ci-saranno-cambiamenti-sanremo-mense-54d9e711-0a85-44e8-9a4d-6be302b2e8c5.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma

Scuola, Azzolina: niente stravolgimenti all'esame di maturità, mai più bimbi senza mensa

La ministra dell'Istruzione: "Stop alle tre buste all'orale, la storia assolutamente sì"

Condividi
Sulla maturità "stiamo lavorando: non ci saranno grandi cambiamenti, gli studenti devono avere la serenità di affrontare gli esami; non ho intenzione di grandi stravolgimenti. Le buste non ci saranno, la storia ci sarà assolutamente, le materie usciranno a breve, siamo al lavoro". Lo ha detto la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina al Miur, dove è stato firmato un protocollo d'intesa per la lotta alla dispersione scolastica.

Le mense
"Non vogliamo più - ha poi aggiunto - che ci siano bambini che restino senza mensa perché i genitori non hanno i mezzi per pagarla: il ministero non accetterà strumentalizzazioni politiche. Non vogliamo ragazzi con disabilità che restino senza ausili didattici, non possiamo pensare che ci siano studenti che non accedono a servizi che devono essere garantiti.

Linguaggio d'odio e Sanremo
"Sul linguaggio d'odio dobbiamo intervenire, il Paese non merita questo", ha detto la ministra, che parlando anche di Sanremo a margine della firma del protocollo, ha sottolineato: "Non ho avuto il tempo di seguire Sanremo e le polemiche, se nei testi delle canzoni fossero presenti parole violente dico che bisogna stare attenti: Sanremo è ascoltato da tanti", concludendo: "Non lo lo dite a me che sono vittima quotidianamente di sessismo...".
Condividi