Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/minoranza-dem-pd-d-alema-orfini-renzi-3c147dc3-a598-4085-b770-d9394bd87910.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

Minoranza Pd, Orfini a D'Alema: "Dispiace che usi toni degni di rissa da bar"

D'Alema aveva parlato di  "un partito a forte posizione personale e con un carico di arroganza"

Condividi
"Dispiace che dirigenti importanti per la storia della sinistra usino toni degni di una rissa da bar. Così si offende la nostra comunita'". Lo scrive su Twitter Matteo Orfini replicando alle affermazioni di Massimo D'Alema all'assemblea della minoranza del Pd. D'Alema aveva parlato di  "un partito a forte posizione personale e con un carico di arroganza".

"Auguro buon lavoro alla minoranza del Pd riunita oggi all'Acquario Romano ma chiedo una riflessione: molti di quelli che sono li' mi hanno insegnato che quando un congresso finisce si lavora per l'unità del partito e non per quella della minoranza", aveva affermato il presidente del Pd, questa mattina a Torino a margine dell'incontro 'Pd domani. Costruiamo il partito dell'Italia che cambia'.

"A insegnarmelo - ha aggiunto Orfini - è stato soprattutto Pierluigi Bersani, io non l'ho dimenticato, spero non lo faccia nemmeno lui". Orfini ha poi aggiunto: "Mi auguro che la riunione di oggi dia un contributo all'unita' del Pd e non a organizzare un campo di forze che sta insieme solo contro qualcuno. Spero prevalga uno spirito costruttivo e non il contrario, anzi sono certo che così sarà".
Condividi