Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/morte-cohen-era-uscito-qualche-settimana-ultimo-album-you-want-it-darker-a8e4024a-5166-4de5-8fdd-af6c5c519cc6.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La scomparsa dell'artista canadese

La morte di Cohen qualche settimana dopo l'uscita dell'ultimo album "You Want it darker"

Condividi

L'ultimo disco di Leonard Cohen, il quattordicesimo, dal titolo "You Want It Darker", era uscito il 21 ottobre scorso, prodotto dal figlio Adam Cohen. Per festeggiare il compleanno dell'artista l'annuncio dell'uscita era stato dato dalla casa discografica, la Sony Music Canada, il 21 settembre, nel giorno dell'82esimo compleanno di Cohen. E proprio 21 giorni dopo l'uscita dell'album, oggi c'è stato l'annuncio della scomparsa dell'artista canadese, anche se non sono ancora noti la data e le cause del decesso.



"You Want It Darker" è il singolo che dà il nome all'ultimo album. Nell'ultima strofa della canzone, in ebraico Cohen canta: "Hineni Hineni (Eccomi qui, rivolto a Dio) Sono pronto, mio Signore": quasi una premonizione. Un album dal tono apocalittico, come quello di "The Future", pubblicato nel 1992, che conclude una lunghissima carriera, iniziata con la pubblicazione del primo disco nel 1967, "Songs Of Leonard Cohen".

Condividi