Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/offro-passaggio-con-blablacar-da-san-pietroburgo-a-mosca-ma-il-mezzo-non-era-un-auto-9f478eee-ffe6-455a-921d-f73969ce993f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Russia

'Offro passaggio con BlaBlaCar da San Pietroburgo a Mosca'. Ma il mezzo non era un'auto

L'appuntamento era su un binario della stazione ferroviaria

Condividi
L'offerta su BlaBlaCar era imbattibile: meno di 20 euro per andare da San Pietroburgo a Mosca. C'era solo una postilla: "Per voi - chiedeva sul suo account il guidatore - fa differenza con quale mezzo di trasporto viaggiare?". I potenziali clienti hanno risposto: "È indifferente, purché non sia a piedi".

Immaginate la sorpresa quando l'appuntamento per la partenza è stato fissato nella stazione ferroviaria Moskovskij, su un determinato binario e ad attenderli hanno trovato Roma (questo il suo nome), un macchinista delle Ferrovie Russe che ha fatto accomodare i due passeggeri nella cabina di guida del treno, facendoli viaggiare per tutta la notte.

I clienti hanno scattato selfie, postandoli in rete e vantandosi del viaggio. La notizia è giunta alle ferrovie che hanno sospeso il macchinista dal servizio. Nel frattempo anche BlaBlaCar ha bloccato il suo account.
Condividi