MONDO

Verso Usa 2016

Putin elogia Trump. Lui replica: "I complimenti di un uomo così rispettato sono un grande onore"

Il presidente russo definisce il candidato repubblicano “il leader assoluto della campagna presidenziale”. Il magnate: “Ho sempre pensato che la Russia e gli Usa dovrebbe essere in grado di lavorare bene insieme"

Donald Trump (Ap Photo)
Condividi
Columbus (Ohio) Un grande onore. Così Donald Trump ha definito le simpatie del presidente russo, Vladimir Putin, che lo ha descritto come “il leader assoluto della campagna presidenziale”. “È sempre un grande onore ricevere complimenti da un uomo così rispettato, nel suo Paese e oltre”, ha detto il candidato alla nomination repubblicana durante un comizio a Columbus, nell'Ohio.

Le lodi di Putin 
Trump ha spesso affermato che la sua esperienza nel campo degli affari e la sua abilità di negoziatore gli permetterebbero di migliorare le relazioni con la Russia e con altre nazioni. Una prospettiva che piace a Putin: “È un uomo fiammeggiante e senza dubbio di grande talento. Non sta a noi giudicare i suoi meriti ma agli elettori statunitensi. Sostiene di voler far balzare a un altro livello le relazioni con la Russia. Come potremmo non vedere favorevolmente questa prospettiva?”.

Trump: Russia e Usa dovrebbero lavorare bene insieme 
Parole che sono piaciute a Trump. “Ho sempre pensato che la Russia e gli Usa dovrebbe essere in grado di lavorare bene insieme per sconfiggere il terrorismo e portare la pace nel mondo, per non parlare del commercio e di tutti gli altri benefici derivanti dal rispetto reciproco”.
Condividi