Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/rainewsexpo-la-festa-della-mamma-si-festeggia-all-Esposizione-di-Milano-4d48564d-8126-4b43-a337-cad6a04740a4.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Gli auguri dell'Esposizione Universale

#rainewsexpo, la festa della mamma si celebra all'Esposizione di Milano

Giri del mondi, parate e giochi istruttivi. Il programma dell'Expo domenica 10 maggio si tinge di rosa per accogliere mamme e figli

(Foto La Presse, padiglione del Brasile)
Condividi
Cosa fare per la Festa della Mamma? Per i visitatori di Expo è in programma un palinsesto di appuntamenti dedicato proprio a genitori e figli. Alle 11 e 30 (e nel pomeriggio alle 16) Parata di Foody sul Decumano.

Alla mamma si può regalare persino il giro del mondo. Simbolico, ovviamente. Viaggio alla scoperta dei Paesi e delle diverse culture che caratterizzano Expo Milano 2015 in Cascina Triulza, dove dalle 12.30 alle 14.30 si terrà un tour guidato.

E poi ovviamente c'è la visita dei Padiglioni, all'insegna del tema dell'Expo: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Ad esempio, nel Padiglione Zero grandi e piccoli potranno ammirare l'immenso Archivio della Memoria e la sezione dedicata agli animali; nel Padiglione del Brasile vivranno l'emozione di camminare su una rete sospesa sopra una "foresta" tropicale; e nel Padiglione Italia potranno conoscere le bellezze del nostro Paese, in attesa dello spettacolo di luci e giochi d'acqua dell'Albero della Vita che impreziosisce la Lake Arena.

Ogni Paese nel proprio padiglione offrirà, poi, occasioni di incontro e di condivisione, da vivere in famiglia. I bambini potranno correre e divertirsi al Children Park, uno spazio interamente dedicato ad attività ricreative ed educative: un caleidoscopio di esperienze e di gioco attraverso cui conoscere e vivere le sfide aperte sulla sostenibilità e sulla corretta alimentazione. E poi lo spazio di Slow Food che proporrà laboratori all'insegna del motto: imparare giocando.
Condividi