Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/roma-maker-faire-streaming-c5c81f1d-63c3-414a-83b0-eb72e20c905c.html | rainews/live/ | (none)
TECH

live streaming a partire dalle 18.00

Dalla città eterna il futuro in diretta

In anteprima rispetto alla cerimonia di apertura del Maker Fair 2015 che sarà domani, stasera appuntamento all'ex Dogana di San Lorenzo per lanciare un'idea diversa e proiettata nel futuro della capitale

Condividi
Giovedì 15 ottobre, in diretta web dalle 18 alle 20.30, l’anteprima “Made in Rome, How to Remake the Eternal City”. Per raccontare un’altra storia di Roma e "rifare la città eterna"
“Made in Rome, How to Remake the Eternal City!”, in un luogo eccezionale e altamente simbolico: i Mercati Traianei ai Fori Imperiali. Con la Maker Faire, la città si prepara ad accogliere per tre giorni alcuni dei migliori innovatori del mondo. Ma anche Roma è a sua volta una capitale dell’innovazione. Ha dato, tra gli altri, i natali a persone del calibro di Luca Maestri, Chief financial officer di Apple a Cupertino; Riccardo Zacconi, inventore del popolarissimo gioco Candy Crash Saga e fondatore del gruppo londinese King.com; Luciano Floridi, il filosofo della Rete che insegna a Oxford ed è stato scelto da Google. Per questo, per raccontare al mondo questo lato inedito della città eterna, la conferenza di apertura della Maker Faire, sarà dedicata agli innovatori romani, ovvero a tutti coloro che usano la scienza, la tecnologia, la fantasia e la passione per migliorare il mondo.  
Condividi