Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/salvini-berlusconi-al-colle-interessante-ma-non-dico-altro-f78e6262-1501-494a-88ca-ae238840a3ec.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

Milano

Salvini: Berlusconi al Colle? Interessante, ma non dico altro

Intanto, per il capogruppo del Ppe al parlamento europeo Manfred Weber "Berlusconi è un grande statista e non ha bisogno di riabilitazioni"

Matteo Salvini (Ansa)
Condividi
"È un ragionamento interessante ma non dico altro". Così Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva un commento all'ipotesi che il prossimo Parlamento scelga Silvio Berlusconi come successore di Sergio Mattarella alla presidenza della Repubblica, durante l'evento 'Salvini incontra la city'.

"Prima facciamo il presidente del Consiglio", ha poi replicato ai cronisti che, al termine del dibattito, gli chiedevano una conferma.

Weber (PPe): Berlusconi statista
"Berlusconi è un grande statista, non ha bisogno di riabilitazioni". Lo dice il capogruppo del Ppe all'Europarlamento, Manfred Weber, prima di partecipare a una cena con il leader di Forza Italia in un albergo di Bruxelles. "È una gran cosa che Silvio Berlusconi sia a Bruxelles: abbiamo le stesse idee, avere un'Europa forte e un'Italia forte", ha detto Weber. "Non credo che ci sia alcun bisogno di riabilitazioni: Silvio Berlusconi è un grande europeo, un grande statista italiano. Ora dobbiamo vincere le elezioni, è tutto quello che dobbiamo fare".
Condividi