Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/sanremo-raffaele-e-bisio-nel-cast-7ddb5b0b-6e37-4c14-83e0-83c619aa4283.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Conferenza stampa

Sanremo, è ufficiale: con Baglioni la coppia Raffaele-Bisio. Bocelli e Giorgia tra gli ospiti

Al momento - spiega il direttore artistico - non sono previsti ospiti internazionali. E annuncia: "avremo il palcoscenico più grande nella storia del Festival". De Santis: "Al centro qualità prodotto e musica"

Condividi


E' ufficiale la partecipazione di Claudio Bisio e di Virginia Raffaele sul palcoscenico dell'Ariston alla conduzione della 69^ edizione del Festival di Sanremo, con la direzione artistica - per il secondo anno consecutivo - di Claudio Baglioni. Il terzetto ha preso parte alla prima conferenza stampa di questo appuntamento, dal Salone del Casinò di Sanremo. Con loro, il neo direttore di Rai1, Teresa De Santis, il vice direttore e responsabile dell'intrattenimento della rete ammiraglia, Claudio Fasulo, il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

Bisio: "Vogliamo fare gruppo"
"Vogliamo fare gruppo, tante cose insieme io e Virginia ma anche io, Virginia e Claudio. Ma ci saranno ospiti anche non canori: non posso fare nomi ma solo cognomi. Forse Zalone, se torna dal Kenya in tempo, perché sta facendo un film". Lo ha detto Claudio Bisio durante la conferenza stampa del festival di Sanremo.

Raffaele: "Speriamo di colorare il festival"
"Lo stimo da sempre, ero piccola e lui già lavorava... E' un mostro. La cosa positiva - dice sorridendo - è che quest'anno devo imparare un nome solo, Claudio" - dice Virginia Raffaele. Poi ringrazia Baglioni "per avermi richiamata anche quest'anno, nonostante l'anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l'anno scorso non lo era... Siamo solo all'inizio, cominceremo ora a lavorare, a scrivere simpaticissime situazioni. Speriamo di colorare il festival, ma saremo rispettosi verso la gara".

Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa tra gi ospiti
"Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa saranno ospiti del Festival di Sanremo". Lo conferma Claudio Baglioni, in conferenza stampa. "Con altri stiamo valutando la performance, comunque ci saranno almeno due ospiti cantanti a serata". "Dopo Sanremo Giovani, ci saranno anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Ho proposto di fare con loro Pippo, Pluto e Paperino, ma non so se andrà in porto. Comici? Avendone già due non vorrei che Bisio e Raffaele si arrabbiassero". Al momento - spiega il direttore artistico - non sono previsti ospiti stranieri: "il festival è internazionale per se stesso e non ha bisogno di 'figurine' ". 

Baglioni: "Sarà palcoscenico più grande della storia"
Quest'anno all'Ariston "avremo il palcoscenico più grande nella storia del Festival di Sanremo. Nella scenografia disegnata da Francesca Montinaro, che riempiremo con un potentissimo impianto di fotografia e illuminotecnica di Mario Catapano e la regia di Duccio Forzano" ha detto Claudio Baglioni che ha anche sottolineato che l'orchestra tornerà ad essere in una sorta di 'buca armoniosa, ondulante'. A proposito del palcoscenico è intervenuto anche Claudio Fasulo, vice direttore di Rai1 e responsabile dell'organizzazione del Festival, precisando che comunque non ci sara' una riduzione dei posti a sedere in platea.



De Santis: "Con Sanremo continueremo a raccontare Paese in continua transizione"
"Con @SanremoRai continueremo a raccontare un Paese in continua transizione". Così il neo direttore di Rai1, Teresa De Santis. E aggiunge: "La qualità del prodotto e della musica al centro di #Sanremo2019: una sinergia che riflette gli obiettivi di @RaiUno.

Condividi