Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/spagna-letizia-vieta-foto-a-figlie-con-nonna-scatta-ira-di-donna-sofia-94347cf0-0430-478f-ae21-ce24c72b7af4.html | rainews/media/ | (none)
PEOPLE

Domenica di Pasqua

Spagna. Letizia vieta foto a figlie con nonna. Scatta l'ira di Donna Sofia

Le immagini - realizzate da un videomatore - riprendono la scena. Imbarazzato, Felipe VI, che tenta di calmare la moglie afferrandola per un braccio. Tempesta di commenti sui social. Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia e nipote di Donna Sofia ha definito la Regina: 'plebeya'

Condividi
Una Pasqua ad alta tensione quella dei Reali di Spagna. Che tra suocera e nuora, non corresse buon sangue, era noto da tempo. Ma ora il rapporto tra Donna Sofia di Grecia e la nuora Letizia sembrerebbe talmente deteriorato, tanto che c'è già chi azzarda che sia giunto 'al capolinea'. Le immagini - realizzate da un videoamatore - non lasciano alcun dubbio. Si vede la nonna che tenta di farsi una foto nella Cattedrale di Maiorca - in occasione della funzione pasquale - con le infante Leonor, principessa delle Asturie ed erede al trono di Spagna, e la sorellina Sofia, e la mamma delle due, Letizia, che cerca di impedirlo in ogni modo. Prima si mette a camminare davanti all'obiettivo. Poi prende per il braccio la primogenita, per allontanarla da Sofia. Il tutto si consuma sotto lo sguardo - tra il perso e l'incredulo - di Felipe VI, marito dell'ex giornalista, nonchè figlio di Sofia, che tenta una sorta di mediazione - fallita - prendendo la consorte per un braccio.



Le immagini stanno facendo il giro del mondo. Una valanga i commenti sui social. Ma è da twitter che arriva la prima critica in pubblico alla Regina di Spagna da un membro della famiglia Reale. E a farla è Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia e nipote di Donna Sofia, che ha commentato: “Tutto ciò è molto sgradevole…Mi fa sentire molto arrabbiata”. Ed ha proseguito: Letizia, regina ‘plebeya’, ex giornalista tv, “ha mostrato la sua autentica faccia”. 
Condividi