Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/stamina-morto-davide-vannoni-1c32ae7f-7ab9-4dc6-bb0f-38d20662a002.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Torino

È morto a 53 anni Davide Vannoni, padre del controverso metodo Stamina

Al centro procedimenti giudiziari per trattamento con staminali

Condividi
È morto Davide Vannoni, 53 anni, padre del controverso metodo Stamina. Malato da tempo, era ricoverato in ospedale. Il 'guru' di Stamina, metodo che prevedeva l'utilizzo di cellule staminali per trattare patologie neurodegenerative, era stato coinvolto in diversi procedimenti giudiziari.

Attualmente era in attesa di giudizio per il processo Stamina bis che era stato trasferito a Roma a seguito di un'eccezione sollevata dai suoi difensori.

Il caso Stamina finì in Tribunale nell'aprile 2015 quando Vannoni patteggiò davanti al gup di Torino la pena di un anno e dieci mesi nel processo a suo carico per associazione a delinquere e truffa, rinunciando poi al ricorso in Cassazione, mentre invece finì in prescrizione la tentata truffa alla Regione Piemonte. Il suo avvocato Liborio Cataliotti ha spiegato come un anno e mezzo fa Vannoni fu scarcerato a causa delle sue condizioni di salute. Da tempo si stava curando e le sue condizioni non apparivano disperate, ma un'infezione, a quanto si apprende, non gli ha lasciato scampo.
Condividi