Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/taxi-delrio-mettiamoci-sedere-facciamo-regolamentazione-seria-079484fe-a596-4752-8059-777443eb734e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Taxi, Delrio: "Mettiamoci a sedere e facciamo regolamentazione seria"

Condividi
"Dobbiamo metterci a sedere e fare una regolamentazione seria, finalmente, che tolga provvisorietà all'attuale situazione".

Lo ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, parlando della protesta dei tassisti a margine della presentazione del Polo Mercitalia in Stazione Centrale, a Milano. "Ci vedremo domani", ha spiegato Delrio, aggiungendo che "è una situazione da lungo tempo non regolamentata" e che "c'è bisogno di garantire da un lato i diritti dei cittadini e dall'altro anche i diritti su chi ha investito nella propria azienda che sono i tassisti".

Protesta taxi: uova contro Ncc
Oggi a Milano, alcuni tassisti hanno lanciato uova contro una macchina Ncc (noleggio con conducente) mentre era ferma per far scendere una passeggera nei pressi della stazione Centrale. Il conducente ha reagito tirando fuori una pistola. Poi si è scoperto che era un'arma giocattolo. Ma il fatto è costato all'autista dell'auto a noleggio una denuncia per minacce.

L'episodio è avvenuto questa notte intorno alle 4.30. L'uomo, che è stato rintracciato grazie al numero di targa, aveva già gettato l'arma giocattolo, come poi ha raccontato alla polizia. Nel corso della serata di ieri e della notte si sono verificate altre liti fra tassisti e Ncc  e autisti di Uber, con lanci di uova e danni alle auto.
Condividi