Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/terremoto-299-vittime-morta-donna-ricoverata-6f42bd7f-3de1-42a8-9649-9d725fb509ff.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Amatrice

Terremoto nell'Italia centrale. È morta una donna ricoverata: le vittime sono 299

È morta una donna che era rimasta gravemente ferita nel crollo dell'Hotel Roma di Amatrice. Il bilancio del sisma del 24 agosto è salito a 299 vittime

Hotel Roma, Amatrice (Ansa)
Condividi
È deceduta stamattina la 299esima vittima del terremoto del 24 agosto. Franca Marchesi, di 74 anni, è morta 82 giorni dopo il suo ricovero in ospedale. La donna era rimasta gravemente ferita nel crollo dell'Hotel Roma, in pieno centro di Amatrice, ed è stata ricoverata in gravi condizioni con evidenti traumi da schiacciamento.

La morte della donna è stata confermata dal sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi: "Apprendiamo con grande dolore di un'ulteriore vita che il mostro si è portato via - dice il primo cittadino del paese reatino - è difficile da spiegare agli altri, ma per noi il terremoto non è solo case crollate e paesi distrutti. Ora l'unico modo per rendere giustizia all vittime è restare, ricostruire e guardare avanti".

La signora Marchesi è la 238esima persona che ha perso la vita nel solo borgo di Amatrice dopo il sisma del 24 agosto.
Condividi