Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/treno-merci-firenze-operai-feriti-e389ae63-c0b7-46fc-9646-b121e2b9634d.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Firenze, treno merci urta piattaforma: gravi tre operai

Condividi
Un treno merci, che transitava tra le stazioni di Campo Marte e Statuto a Firenze, ha urtato una piattaforma su rotaia sulla quale si trovavano tre operai che sono caduti a terra, sul massicciato. Secondo le prime informazioni i tre sono stati recuperati dai vigili del fuoco e consegnati al 118. Le loro condizioni sarebbero gravi: tutti e tre sono in prognosi riservata. L'incidente è accaduto poco dopo mezzanotte. La linea ferroviaria, di 'cintura' tra le stazioni di Firenze, è stata interrotta per tutta la notte e intorno alle 6 è stato riaperto un binario. 

I tre uomini, dipendenti di una ditta esterna che stavano effettuando lavori di manutenzione per le Ferrovie, sono stati trasportati all'ospedale di Careggidalle ambulanze del 118 intervenute insieme a 2 squadre divigili del fuoco che hanno lavorato per garantire il recupero dei feriti, 'in sicurezza', da parte dei sanitari all'interno della galleria.    Sul posto anche la polizia scientifica, la Polfer e personaledei Rfi oltre ai tecnici del servizio di prevenzione sui luoghidi lavoro dell'Asl.   

La circolazione dei treni è ripresa, su un solo binario,intorno alle 6.00 ma, come spiega Trenitalia, alcuni convogli alunga percorrenza e regionali, che viaggiano sulla linea Firenze Rifredi-Statuto-Campo Marte, vengono ora deviati sulla stazionedi Santa Maria Novella. Fino alla ripresa della normale circolazione, spiega ancora Trenitalia, alcuni convogli potranno registrare ritardi e cancellazioni. 
Condividi