Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/treno-si-schianta-in-new-jersey-almeno-un-morto-cento-feriti-fbi-esclude-terrorismo-517a0a34-17df-4192-ad4f-bb898e765744.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'incidente è avvenuto a Hoboken, di fronte a Manhattan

Treno si schianta in stazione nel New Jersey: un morto, 108 i feriti

Due carrozze del treno sono uscite dai binari e si sono schiantate contro le banchine e l'edificio. Tratti in salvo tutti i passeggeri che erano rimasti intrappolati tra le lamiere. Ridimensionato il bilancio di tre vittime inizialmente diffuso da alcuni media americani

Condividi
Un morto e 108 feriti: è il bilancio ufficiale del grave incidente ferroviario che si è verificato alle 8.30 locali - nell'ora di punta - nella stazione di Hoboken, in New Jersey. Ridimensionato il bilancio di tre vittime inizialmente diffuso da alcuni media americani. Tra i feriti in condizioni critiche c'è anche il conducente del treno.

Christie e Cuomo: ancora ignote le cause del disastro 
Il bilancio è stato comunicato durante una conferenza stampa congiunta dei governatori del New Jersey, Chris Christie, e dello Stato di New York, Andrew Cuomo. "Non sappiamo ancora cosa sia successo. Sappiamo solo che il treno è arrivato ad alta velocità e non si è fermato". 

L'Fbi ha comunque escluso un atto terroristico. 

Tutti i passeggeri che erano rimasti intrappolati tra le lamiere del treno sono stati tratti in salvo.

Il convoglio non ha frenato
Il treno proveniva da Spring Valley, nello stato di New York. E' arrivato in stazione a una velocità più alta del previsto, apparentemente senza frenare.  Lo schianto si è verificato nell'ora di punta. I vagoni del treno - parte del servizio NJ Transit - sono stati immortalati dai pendolari in fotografie fatte circolare sui social media.

Sospesi i collegamenti da e per Hoboken
A causa dello schianto del convoglio, è stato sospeso il sistema di trasporto chiamato PATH. E' quello che collega Manhattan, New York, allo Stato vicino. Entrambi si affacciano sul fiume Hudson. Ogni collegamento da e per Hoboken è stato sospeso.

Stazione blindata dalla polizia
La stazione di Hoboken è ora blindatissima. Tutta l'area è stata transennata, impossibile avvicinarsi. Decine i reporter e gli operatori tv tenuti a distanza. Molti i mezzi di soccorso, le ambulanze. E un via vai di elicotteri, alcuni del servizio elisoccorso.

Condividi