Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/trump-davos-usa-piu-grande-mondo-6844b8fe-0b01-4177-aadb-396da0627a72.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Conferenza stampa del presidente degli Stati Uniti

Trump a Davos: Usa di gran lunga la più grande economia al mondo

Trump: "Con la Cina migliori relazioni di sempre". L'Unione europea, ha detto il capo della Casa Bianca "non ha altra scelta" che negoziare un nuovo accordo commerciale con gli Stati Uniti

Condividi
"Siamo di gran lunga la più grande economia al mondo". Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, in una conferenza stampa non programmata a Davos. "La Cina si stava avvicinando, si prevedeva che sarebbe diventata la più grande economia entro il 2019, ma siamo più grandi di loro", ha aggiunto. Siamo una potenza economica senza precedenti ha detto Trump.

Con Cina migliori relazioni di sempre
"Abbiamo, direi, le migliori relazioni mai avute con la Cina": così in conferenza stampa a Davos il presidente Usa, Donald Trump elogia in "nuovo grande accordo" con Pechino.

Trump: Ue deve negoziare nuovo accordo
L'Unione europea "non ha altra scelta" che negoziare un nuovo accordo commerciale con gli Stati Uniti. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump in un'intervista concessa oggi alla CNBC a margine del Forum economico di Davos. Ieri Trump ha detto che gli Stati Uniti sono pronti a imporre dazi sulle auto importate dall'Ue in assenza di un accordo.

Nell'intervista concessa oggi, il presidente americano ha detto l'Ue ha "approfittato" degli Stati Uniti e che ora non ha "altra scelta" se non quello di fare un accordo. "Abbiamo avuto un enorme deficit per molti, molti anni, pari a oltre 150 miliardi di dollari con l'Europa", ha precisato.

"Virus Cina, abbiamo piano per gestirlo"
"Abbiamo un piano e pensiamo che sarà gestito molto bene": così il presidente Usa, Donald Trump, alla Cnbc a Davos, parlando del virus della polmonite virale cinese dopo il primo caso registrato negli Usa. "È una persona proveniente dalla Cina. È sotto controllo. Andrà tutto bene", ha detto Trump.

Impeachment? Lascio parola a Senato, è caccia a streghe
"È la più grande caccia alle streghe della storia, è una bufala". Così il presidente americano, Donald Trump, da Davos ha risposto alle domande dei cronisti sul processo per l'impeachment promosso dai Democratici. "Lascio la parola al Senato di cui ho grande rispetto", ha aggiunto Trump.
Condividi