Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/trump-incontro-con-kim-jong-un-non-al-confine-tra-le-coree-591aaf60-df19-4fb3-96e2-a98944b55639.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Washington-Pyongyang

Trump: l'incontro con Kim Jong-un non sarà al confine tra le due Coree

Il presidente americano:  "Il luogo e la data saranno annunciati entro 3 giorni"

Condividi
Non sarà la zona smilitarizzata al confine tra le due Coree il luogo dell'incontro tra Donald Trump e Kim Jong-un. A farlo sapere è stato il presidente Usa.

Il luogo e la data dellincontro saranno resi noti entro i prossimi 3 giorni, ha aggiunto Trump parlando con i cronisti alla Casa Bianca. 

Casa Bianca: da Kim positivo gesto di buona volontà
Proprio oggi Pyongyang ha rilasciato 3 cittadini americani detenuti in Corea del Nord. "Il presidente Trump apprezza l'azione del leader Kim Jong-un per rilasciare questi cittadini americani e la considera un positivo gesto di buona volontà", si legge in una nota della Casa Bianca. I tre, ha proseguito, "sembrano in buone condizioni e sono stati in grado di salire sull'aereo senza assistenza". Inoltre, l'amministrazione sottolinea che il segretario di Stato, Mike Pompeo, e altri funzionari del governo americano sono andati a Pyongyang "per preparare il prossimo incontro fra il presidente e il leader nordocoreano". 
Condividi