Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/usa-2016-proiezioni-cnn-clinton-scende-sotto-270-voti-sicuri-b0743e0a-d5d1-4f0c-924a-14e9e214f367.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Elezioni presidenziali negli Stati Uniti

Usa 2016, proiezioni Cnn: Clinton scende sotto i 270 voti sicuri

Il New Hampshire potrebbe essere decisivo

Hillary Clinton (AP Photo/Andrew Harnik)
Condividi
Hillary Clinton è scesa sotto i 270 voti elettorali necessari per diventare presidente degli Stati Uniti, secondo le ultime proiezioni della Cnn, che assegnano a lei e al rivale repubblicano, Donald Trump, solo gli Stati 'sicuri' o che propendono per un candidato. Il New Hampshire, infatti, è stato spostato dalla lista degli Stati per la candidata democratica a quella degli Stati in bilico, togliendo quattro voti a Clinton, scesa così a 268. Trump, invece, è accreditato di 204 voti.

Secondo la Cnn, le elezioni restano incerte in Arizona, Florida, Nevada, New Hampshire, North Carolina e nel secondo distretto del Nebraska. Anche per il sito Five Thirty Eight, il New Hampshire potrebbe rivelarsi fondamentale per questa corsa alla Casa Bianca.

Fbi indaga su falsi documenti per screditare Clinton
Altri veleni sulla campagna per la Casa Bianca: l'Fbi sta indagando su alcuni documenti falsi volti a screditare la campagna di Hillary Clinton nell'ambito di una più ampia indagine sui presunti tentativi russi di interferire nel voto dell'8 novembre. Lo riferiscono alcuni media Usa.


La corrispondenza con Facebook live di Nico Piro
 


  Il racconto social degli inviati della Rai
Condividi