Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/video-topi-sindaca-raggi-tor-bella-monaca-1cfef0ce-756d-4eae-a27b-a41e10ed8a26.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma, sindaca Raggi a Tor Bella Monaca dopo video sui topi

Condividi
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha visitato il quartiere di Tor Bella Monaca per verificare quanto denunciato in un video apparso su Youtube e rilanciato da alcuni siti in cui si vedono i bambini fare la conta dei topi. Insieme a Raggi anche l'assessore all'Ambiente Paola Muraro.



 "Tra le priorità programmatiche del M5S condivise insieme ai cittadini c'è l'emergenza rifiuti. Non a caso. E il perché è sotto gli occhi di tutti". Inizia così il post di Raggi, pubblicato stamane su Facebook. "Non appena insediati ci siamo messi al lavoro: in meno di due settimane ho incontrato il presidente di Ama Fortini, chiedendo che l'azienda fornisse report quotidiani e settimanali e dato immediatamente disposizioni all'assessora alla Sostenibilità ambientale Paola Muraro di avviare un piano di pulizia straordinario (che poi dovrebbe essere la normalità) in alcuni quartieri della città - spiega Raggi -. In alcune zone il risultato è stato immediato, mentre altre versano ancora in un degrado che Roma certamente non merita. Il caso della conta dei topi di alcuni bambini nel quartiere di Tor Bella Monaca è scioccante e mi sto recando proprio ora sul luogo, per verificare di persona i fatti".
 "Fa male invece ricevere segnalazioni, come quelle che provengono in queste ore dal quartiere Prati, di cassonetti vuoti e rifiuti a terra (inclusi forni da cucina e vasche da bagno) - scrive su Facebook -. Sabato era stato pulito ogni angolo, ma l'inciviltà di alcuni ha prevalso sul bene della nostra città".




 
Condividi