Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/viterbo-carcere-arrestati-stupro-interrogatori-casapound-vallerano-3bfb74d9-d971-4097-b6ee-15d7bf8c7397.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Viterbo, prima notte in carcere per i due arrestati per stupro. Oggi gli interrogatori di garanzia

Condividi
Sono previsti in mattinata, verso le 11, gli interrogatori di garanzia di Francesco Chiricozzi, consigliere comunale di Casapound di Vallerano (Viterbo) e dell'altro militante, arrestati per lo stupro di una donna di 36 anni nel pub 'Old Manners' di Viterbo.

I due, che ieri sono stati espulsi dal movimento, dovrebbero rispondere alle domande degli inquirenti, ma non è neppure escluso che alla fine decidano di avvalersi della facoltà di non rispondere. Gli arrestati, assistiti dagli avvocati Giovanni Labate, Domenico Gorziglia e Marco Mazzatosta, sono rinchiusi da ieri mattina nel carcere Mammagialla di Viterbo.

È stata la donna, ancora sotto choc, a recarsi, la mattina del 12 aprile, al pronto soccorso e a raccontare la violenza subita nella notte. E scattata subito la segnalazione da parte dei sanitari alla polizia che ha raccolto il racconto della 36enne. L'orribile violenza subita, per almeno un paio d'ore, è stata ripresa anche con i cellulari e proprio i filmati trovati nei telefonini dei due indagati sono stati determinanti per la richiesta dell'arresto.
Condividi