Sul web una settimana di tv Rai

Rai Replay per i programmi che avete perso

Hai perso l'ultima puntata di Tutti pazzi per amore 2? Ti hanno visto in un servizio del Tg2 che ti è sfuggito? Vorresti vedere il reportage del corrispondente Rai dagli USA sulla marea nera? O le interviste ai campioni d'Europa dell'Inter? La risposta è sul web, e si chiama Rai Replay.

Vota:

Votata: 68volte, Media voti: 4.01

Il portale Rai Replay

Roma, 27 Maggio 2010

Hai perso l'ultima puntata di Tutti pazzi per amore 2? Ti hanno visto in un servizio del Tg2 che ti è sfuggito? Vorresti vedere il reportage del corrispondente Rai dagli USA sulla marea nera? O le interviste ai campioni d'Europa dell'Inter? La risposta è sul web, e si chiama Rai Replay.

Non lasciatevi ingannare dall'aspetto sobrio e quasi austero (domina il nero): il portale offre tutta la programmazione degli ultimi 7 giorni, in video streaming on demand di alta qualità, di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre (entro le ore 12 del giorno successivo è possibile rivedere quanto trasmesso il giorno prima). Insomma, è un'autentica miniera di centinaia di ore di televisione. Passati 7 giorni, le puntate integrali non saranno più disponibili nella modalità Replay ma i contenuti rimarranno comunque disponibili nella stessa modalità on-demand nelle relative schede programma su Rai.tv.

Trovare quanto si cerca è davvero semplice: scelto il canale (ad es Rai Uno), si seleziona il giorno che interessa (ad es. lunedì 24 maggio) e il programma all'interno del palinsesto di giornata (ad. es Tutti pazzi per amore 2). L'accesso al contenuto in versione integrale (puntata intera) è istantaneo, in qualità “smooth streaming” fino ad 1,6Mbps (più del doppio della attuale qualità di Rai.tv).

Ma non è tutto: il filmato si può interrompere, riavviare e guardare saltando da un punto all'altro proprio come con un videoregistratore ed è possibile anche segnalarlo ad un amico interessato con un semplice click sull'icona della busta o condividerlo su Facebook, aprendo il menu a tendina dell'immancabile 'f'.

Di più: a questo punto potete accedere anche al sito della trasmissione appena vista per godervi contenuti extra (ad es. il blog del dott. Freiss..) o per entrare le forum e dire la vostra sulla lucida follia dei protagonisti. Non vi basta ancora? Scegliete fra le interviste agli attori, da Antonia Liskova a Emilio Solfrizzi... 
Insomma, molto, molto di più di un semplice Replay...