Gol di Drogba

Impresa del Chelsea, Barca battuto a Londra

Semifinale Champions agli inglesi, ritorno martedì al Nou Campo. Nel recupero del primo tempo rete in contropiede dell'ivoriano. Spagnoli sempre in attacco, blues resistono e ripartono. Per i blaugrana una traversa e un palo. Tra sei giorni in Catalogna la gara di ritorno che deciderà la prima finalista di Champions.

Vota:

Votata: 7volte, Media voti: 4.42

Una fase di gioco di Chelsea-Barcellona

Londra, 18 Aprile 2012

Il Chelsea puo' sognare: nella semifinale di andata di Champions League a Londra, i Blues di Roberto Di Matteo hanno battuto 1-0 il Barcellona di Pep Guardiola. A decidere il match la rete segnata da Drogba al 47' del primo tempo con l'ivoriano che è stato il vero trascinatore della squadra londinese. Barcellona subito pericoloso dopo 9' con Sanchez, il cui pallonetto colpisce la traversa con Cech battuto.

 

La squadra di Guardiola fa la gara, come era prevedibile attendersi, mentre il Chelsea prova ogni tanto a venir fuori con qualche timido contropiede. Fabregas è pericoloso in diverse occasioni ma non riesce a superare Cech, che è bravo anche su Messi al 28' quando l'argentino ci prova di testa da pochi passi. Al 43' ancora Barca pericoloso con Cole che allontana una palla che danza vicina alla linea di porta, mentre al 47' allo scadere del tempo il Chelsea passa in vantaggio con Drogba: Messi perde palla sulla trequarti, Lampard allarga per Ramirez a sinistra, il brasiliano crossa in area e Drogba di piatto sinistro mette alle spalle di Valdes.

 

Nella ripresa, ancora Barca a fare la gara ma poche occasioni da gol. Al 12' Sanchez, poi sostituito, fallisce una buona occasione, poi Guardiola da' spazio a giocatori della panchina (Pedro e Thiago Alcantara e nel finale Cuenca) per provare a pareggiare il match che invece finisce 1-0 deciso dalla rete di Drogba anche perche' nel finale Cech è bravo su un colpo di testa di Puyol e poi è il palo a negare a Pedro la gioia del pari.

 

Il match di ritorno tra le due squadre si disputera' martedi' prossimo a Barcellona e designera' la prima finalista dell'edizione 2011-2012 della Champions League. L'altra finalista verra' fuori dal match di ritorno tra Real Madrid e Bayern Monaco (match d'andata giocato ieri e vinto 2-1 dai tedeschi) in programma mercoledi' prossimo al Bernabeu di Madrid.