Semifinale degli Us Open di Tennis

Serena Williams troppo forte, Sara Errani ko

Sara Errani non ce la fa in semifinale agli Us Open contro Serena Williams: la romagnola si piega alla statunitense per 6-1 6-2. Grazie alla sua prestazione a Flushing Meadows, comunque la Errani raggiungerà la settima posizione del ranking Wta.

Vota:

Votata: 2volte, Media voti: 5

Serena Williams

New York, 08 Settembre 2012

Sara Errani non ce l'ha fatta contro Serena Williams nella semifinale degli Us Open: la romagnola è stata battuta dalla statunitense n.4 al mondo per 6-1 6-2 in un'ora e quattro minuti.

La Williams in finale se la vedrà con la bielorussa Victoria Azarenka (n.1), che nell'altra semifinale ha battuto la russa Maria Sharapova (n.3) per 3-6 6-2 6-4 dopo due ore e 42 minuti di gioco.

C'è stata una grande differenza tra noi due - commenta la Errani dopo il match -. Serena è una grande giocatrice: è incredibile; credo che quando gioca come sa fare sia la migliore al mondo". Sara è stata sopraffatta fin dall'inizio dalla potenza della statunitense, che ha servito palle con una velocità media di 133 km orari (191 la pi- veloce).

Prima italiana a giocare una semifinale degli Us Open nell'era open, grazie alla sua prestazione a Flushing Meadows la Errani sale al n.7 della classifica Wta, dopo un anno iniziato in quarantacinquesima posizione.