E' morto Piergiorgio Luccarini, presidente di Tpl Fvg

Nel passato è stato al vertice della Cassa di risparmio di Trieste e capo della segreteria del presidente della giunta regionale

E' morto Piergiorgio Luccarini, presidente di Tpl Fvg
E' morto improvvisamente nella mattinata di sabato 11 settembre Piergiorgio Luccarini, attuale presidente di Tpl Fvg, la società consortile che riunisce le aziende di trasporto pubblico del Friuli Venezia Giulia. Aveva 74 anni.

Esponente della Democrazia Cristiana di Trieste, Luccarini fu per due legislature capo della segreteria dell'allora presidente della Giunta regionale Adriano Biasutti. Per oltre un decennio, tra il 1981 e il 1994 è stato ai vertici della Cassa di Risparmio di Trieste. Sotto la sua presidenza si costituirono la Fondazione Crt e la Cassa di Risparmio s.r.l. Ha ricoperto anche incarichi negli organismi nazionali degli istituti di credito, come l'Abi e l'Iccri.

Nel 2003 passò nel settore del trasporto pubblico locale, assumendo la direzione generale dell'Azienda Consorziale Trasporti, e successivamente della Trieste Trasporti. Nel maggio del 2021 aveva assunto la presidenza della  società consortile Tpl Fvg.