Sicilia
21 Luglio 2018 Aggiornato alle 18:43
Sport

Catania calcio. "Treni del gol": slitta ancora il processo

Tra gli indagati ci sono anche l'ex presidente rossazzurro Antonino Pulvirenti e l'ex amministratore delegato Pablo Cosentino. Il reato contestato è di responsabilità amministrativa. Sono sei le gare che sarebbero state pilotate.
Credits © Catania calcio. "Treni del gol": slitta ancora il processo Catania calcio.
Catania calcio. "Treni del gol": slitta ancora il processo
È stata rinviata al prossimo 13 novembre la prima udienza del processo scaturito dall'inchiesta "Treni del gol", sul presunto acquisto di partite di calcio del campionato di serie B 2014-15 per salvare il Calcio Catania dalla retrocessione in Lega Pro. Tra gli indagati ci sono anche l'ex presidente rossazzurro Antonino Pulvirenti e l'ex amministratore delegato Pablo Cosentino.

Il reato contestato è di responsabilità amministrativa. Sono sei le gare che sarebbero state pilotate. 

L'inchiesta è partita dopo la denuncia di minacce ricevute da Pulvirenti, che è stato messo agli arresti domiciliari e poi scarcerato dal Gip, dopo sue ammissioni di colpa, e poi sottoposto al Daspo per 5 anni dal questore di Catania.

Pulvirenti, durante l'interrogatorio di garanzia al Gip, aveva ammesso di avere pagato 100 mila euro ciascuna per le partite vinte con Varese e Trapani, e 50 mila euro ciascuna per ottenere il successo su Latina e Ternana.

Pulvirenti, stando a quanto scrisse il giudice per le indagini preliminari nel disporre la revoca degli arresti domiciliari, "nonostante i dubbi" avrebbe continuato i "pagamenti per il timore che i personaggi coinvolti nella vicenda potessero utilizzare il medesimo metodo ai danni della sua squadra", vista la "riconosciuta capacità degli stessi di alterare, contattando di volta in volta i giocatori, i risultati delle partite". 

Nel processo si sono costituiti parte civile Figc, la Lega di Serie B, la società di scommesse SK365 Malta Limite e una trentina di tifosi del Catania.

Potrebbero interessarti anche...

Altri articoli da Sport