TGRToscana
5 - 4

Incredibile Fiorentina - Inter
I viola soffrono ma vincono

Bernardeschi sbaglia un rigore, i tifosi lo fischiano e viene sostituito

Partita cocambolesca con 9 gol, la Fiorentina soffre, rischia di essere raggiunta dall'Inter ma alla fine esce dal campo con la vittoria.   Il primo tempo finisce con l'Inter in vantaggio 2-1, gol di  Vecino, poi di Perisic e Icardi. Nel secondo i gol di Astori, ancora Vecino e la doppietta di Babacar.  Sul 5 a 2 l'Inter non ci sta, arrivano altri due gol di Icardi ma l'arbitro fischia sul 5 a 4 per la squadra di Sousa.

Commenti: 0
TV / Radio
vaccini
twitterBoxTgr
L'Italia vista dal satellite
week end

Il meteo

0

Sole sull'Italia, temperature massime in lieve aumento, leggera nuvolosità nel fine settimana. Le previsioni  a cura del Laboratorio Lamma

agenda week end
week end

Agenda

0

Teatro, libri, musica. Gli appuntamenti di cultura e spettacoli del fine settimana

a cura di Francesco Tei

spot campagna
Le campagne della Tgr

#Unpaesedicampioni

0

Comincia lunedì 24 la nuova campagna della Tgr dedicata allo sport per tutti. Un paese di campioni, è il titolo. Ecco lo spot

premio luchetta
Rai

Festival del #buongiornalismo

0

Focus sull'informazione Rai al festival "Giornalismo Link" di Trieste dedicato ai colleghi della sede morti in zone di guerra. Ribadito il valore dell'informazione fatta sul campo e dei presidi sul territorio.

Andrea Vardenega

ciclista morto
Filottrano

Sport in lutto per Scarponi

0

Un minuto di silenzio al Franchi prima di Fiorentina-Inter, sugli altri campi di calcio e in tutte le manifestazioni sportive, oggi e domani. Lo ha deciso il Coni per rendere omaggio a Michele Scarponi, il campione di ciclismo morto tragicamente questa mattina

 

pisa
Serie B

Pisa, nuovo ko a Trapani

0

Un'altra delusione per il Pisa, nuovamente sconfitto, questa volta ad opera del Trapani. Ed è una sconfitta che fa male perché era uno scontro diretto. Ora ai nerazzurri serve un miracolo per evitare la retrocessione.

Enzo Baldini

don carlo
Maggio Musicale

Idomeneo, Don Carlo
e tanta contemporaneità

0

Sarà il Coriolano di Beethoven diretto da Zubin Mehta ad aprire l'80esima edizione del Maggio Musicale Fiorentino. Una stagione che il maestro indiano e il coordinatore artistico Conte hanno voluto di dialogo tra partiture classiche ed esecuzioni contemporanee.

Frida Zampella

gelato festival
gelato festival numero 8

E' primavera, svegliatevi gelati!

0

 Il Festival itinerante del gelato artigianale. Per gli amanti del gelato l'occasione di assaggiare le creazioni degli oltre 100 maestri gelatieri in gara.

 Silvia Ferretti

lutto viola
Un minuto di silenzio

Giocatori e tifosi in lutto
per Ficini e Scarponi

0

La partita Fiorentina-Inter si e' 'aperta' nel ricordo del campione di ciclismo Michele Scarponi e del tifoso viola Marco Ficini, scomparso l'altra notte a Lisbona travolto da un'auto pirata.

   

tifoso morto
sport violento

Tifoso viola morto a Lisbona

0

Marco Ficini, 39 anni, è rimasto travolto da un'auto al termine di scontri fra tifosi di Sporting e Benfica. Era andato in Portogallo per sostenere i biancoverdi, gemellati con i viola. I tafferugli sono avvenuti la sera prima della partita e fuori da un altro stadio. Minuto di silenzio al Franchi.

Jacopo Cecconi

Il presidio di Livorno per Gabriele Del Grande
#FreeGabriele

Tutti vogliono Gabriele libero

0

Non si ferma la mobilitazione per Gabriele Del Grande, il documentarista lucchese detenuto da 13 giorni in Turchia. Dopo Pisa e Firenze, oggi manifestazione a Livorno e in altre città italiane ed europee. Stasera e domani ci saranno altre iniziative per chiedere la liberazione immediata di Gabriele dalla prigione della Turchia, il paese con il numero maggiore al mondo di giornalisti detenuti.

Giulia Baldi

scienza
Firenze

La marcia della scienza

0

Oggi giornata mondiale della terra. Il mondo scientifico protesta contro la crescente interferenza di interessi politici ed economici su questioni di grande impatto come la salute e l'inquinamento. La piu' grande manifestazione a Washington, ma anche in Italia ci si mobilita, come a Roma e a Firenze.

Antonella Morelli

La scultura
Fucecchio

Un monumento per Montanelli

0

A parte la biblioteca, è il primo tributo della città natale nei 16 anni dalla morte del grande giornalista. Presentato anche il progetto "Local Heroes", del pubblicitario Giovanni Settesoldi in partenership con Google, che ambisce a reintitolare tutte le strade del paese (e poi del mondo) a personaggi locali.

Jacopo Cecconi

Mostra Artigianato
Firenze

Artigianato pop

0

Al via alla Fortezza da Basso di Firenze la Mostra Internazionale dell'Artigianato. Una kermesse che per gli 81 anni offre il meglio del fatto a mano di qualità proveniente da 50 paesi del mondo, ma anche eventi e spettacoli.

Maria Adele De Francisci

tunnel
Arezzo

Trenta passi nel tunnel

0

Vanno avanti le indagini per individuare la banda di malviventi che hanno tentato di entrare nel caveau della sede di Banca Etruria, ad Arezzo, scavando un tunnel sotterraneo. 

nuovo pignone
Verso il 25 aprile

Il ricordo della Liberazione
alla Nuovo Pignone

0

Si avvicina la data del 25 aprile, anniversario della liberazione d'Italia. Una data che anche quest'anno si annuncia preceduta dalle polemiche. Intanto alla Nuovo Pignone di Firenze sono stati commemorati gli operai vittime di una rappresaglia nazifascista nel 44

Antonella Morelli

cadavere pescia
Pescia (Pistoia)
0
Il presidio davanti al cantiere
Alta velocita'
0
Turismo lento
valdorcia

Viaggiare a piedi in Val d'Orcia

Marco Hagge Immagini Carlo Grotti

Fra Pienza e San Quirico un itinerario magico per chi ama arte e natura, e se li vuol centellinare viaggiando a piedi.

fioriture
fiori commestibili

Metti in tavola i fiori anti-age

Cristina Benedetti

Fiori beli da vedere e buoni da mangiare. I petali colorati contengono una miniera di sostanze benefiche e danno gusto alle vostra ricette

FIORITURE 2
glicine

Il glicine superstar

Cristina Di Domenico

E' diventato in poco tempo una vera e propria star per i turisti che visitano i giardini di Firenze: si tratta della pergola di glicine a Villa Bardini.

poggibonsi
archeodromo poggibonsi

In diretta dal Medioevo

Marco Hagge

L'Archeodromo si arricchisce di nuove ambientazioni e di nuovi personaggi. Una realtà che a pochi anni dall'inaugurazione si sta dimostrando sempre più solida

A PRATO
fabbro artista Tavani in mostra a prato

Le rose di ferro del fabbro artista

Giulia Baldi

Commercialista mancato, fabbro e artista per vocazione. Mario Artioli Tavani scolpisce il ferro forgiandolo in rose, tessuti e ritratti. Molte delle sue creazioni sono in mostra fino al 22 aprile