TGRToscana
25 APRILE

25 aprile, le celebrazioni per i 72 anni dalla Liberazione. A Firenze in piazza dell'Unità la tradizionale preghiera in suffragio delle vittime. La cerimonia ufficiale è poi proseguita davanti a Palazzo Vecchio. Qualche tensione nel Corteo Antifascista nel pomeriggio in Santo Spirito.

Valter Rizzo

Commenti: 0
[an error occurred while processing this directive]
vaccini
twitterBoxTgr
meteo 25 aprile
25 aprile

Il meteo

0

Le previsioni del tempo a cura del Lamma

Agenda
25 aprile

L'agenda

0

Gli appuntamenti di cultura e spettacoli a cura di Francesco Tei

il cielo sopra Piombino
docu-film

Il cielo
sopra Piombino

0

"Il cielo sopra Piombino"  è il documentario letterario che ci porta a riscoprire la città capitale, ora in crisi, dell'acciaio. Una passeggiata tra decadenza e bellezza, sui testi dello scrittore piombinese Gordiano Lupi. Il documentario sara' in libreria all'inizio di maggio per le edizioni Il Foglio.

Antonella Morelli

Calcio Serie B Pisa-Pro Vercelli
CALCIO. SERIE B

Pisa, un pareggio
che sa di condanna

0

L'1-1 con la Pro Vercelli fa piombare i nerazzurri all'ultimo posto. Per evitare la retrocessione diretta la squadra di Gattuso dovrà recuperare 8 punti in 4 giornate.

Edoardo Chiozzi

peste & corner 6 febbraio
Peste & Corner

La "Milano da bere" di Empoli e Fiorentina

0

Gli azzurri "stranamente innamorati" a San Siro si avvicinano alla salvezza matematica con un'impresa, a spese del Milan. E portano a 6 i punti incassati nel week-end delle toscane contro le milanesi, dopo il pazzo 5-4 dei viola al Franchi, sabato scorso, contro un Inter tutto sommato piccola e fragile, e folle, come la Fiorentina. di Alberto Severi

Un'azione di gioco della The Flexx Pistoia
Basket

Pistoia intravede i playoff

0

La The Flexx batte in casa Pesaro 87-83 e approfitta delle sconfitte di Capo d'Orlando e Brindisi per agganciare il settimo posto in classifica.

 Roberto Viggiani

Un'azione di gioco dell'Emma Villas Siena
Volley

Sfuma il grande sogno di Siena

0

A2 di pallavolo maschile. Nulla da fare per l'Emma Villas Siena che perde contro Spoleto anche gara 4 e viene eliminata dalle semifinali play off. In Umbria la formazione senese viene superata nettamente per tre a zero.

Roberto Viggiani

Ciclismo juniores Torre Fucecchio
CICLISMO JUNIORES

Juri... Passa
davanti a tutti

0

Il laziale del Team Franco Ballerini si impone sul traguardo di Torre di Fucecchio. Sul podio anche Alessandro Iacchi e Luca Roberti.

Edoardo Chiozzi

Andrea Toniatti ciclismo
CICLISMO

Coppa Montanino,
Toniatti cala il poker

0

L'atleta del Team Colpack conquista la sua quarta vittoria stagionale battendo allo sprint il compagno di fuga Zullo.

Edoardo Chiozzi

La scultura
Fucecchio

Un monumento per Montanelli

0

A parte la biblioteca, è il primo tributo della città natale nei 16 anni dalla morte del grande giornalista. Presentato anche il progetto "Local Heroes", del pubblicitario Giovanni Settesoldi in partenership con Google, che ambisce a reintitolare tutte le strade del paese (e poi del mondo) a personaggi locali.

Jacopo Cecconi

carosello dei butteri fiera del madonnino grosseto
GROSSETO

Il Carosello dei Butteri

0

Grande successo di pubblico per la 39sima fiera del Madonnino a Grosseto, che quest'anno ha ospitato 330 espositori con oltre 50mila visitatori.

Robert Lee

matteo renzi a cavriglia 25 aprile
25 APRILE

Renzi a Cavriglia: "Teniamoci stretta la Liberazione"

0

A Cavriglia e a Castelnuovo dei Sabbioni, nell'aretino, il 4 luglio 1944 l'esercito tedesco trucidò 191 persone. A ricordare l'eccidio nel giorno della Liberazione anche l'ex premier Matteo Renzi.

Costanza Mangini

parlamento studenti toscani 25 aprile resistenza liberazione
25 aprile

Gli studenti toscani: "La scuola insegni la Resistenza"

0

Il Parlamento degli studenti toscani ha chiesto al Ministro dell'Istruzione che venga garantito l'insegnamento nelle scuole della seconda guerra mondiale e della Resistenza. Una richiesta tutt'altro che superflua...

Gianni Mammoliti

stazione Livorno
Livorno

Sale sul tetto di un treno
18enne muore folgorato

0

Un diciottenne,  Giordano Cerro di Roma, e' morto stanotte folgorato dalla linea elettrica sovrastante il locomotore di un treno in sosta alla stazione di Livorno.   Giordano era con un suo amico 17enne, anche lui romano, che si è salvato ed è riuscito a chiamare i soccorsi.  Una bravata, quella di salire di notte sul tetto dei treni, che si è tramutata in una tragedia

vernazza monterosso
Cinque Terre

Ragazzo senese muore
precipitando nella scarpata

0

Il ragazzo di 23 anni stava percorrendo con la fidanzata il sentiero che collega Vernazza a Monterosso, nelle Cinque Terre.  

gip pm arezzo 18enne carcere colpo di fucile riesame firenze
DELITTO DI LUCIGNANO

Uccise il padre con una fucilata,
per il pm deve tornare in carcere

0

Uccise il padre con un colpo di fucile lo scorso 26 febbraio a Lucignano, per il pm Laura Taddei il 18enne Giacomo Ciriello deve tornare in carcere. Il magistrato ha presentato appello contro il trasferimento del ragazzo in comunità terapeutica deciso dal gip di Arezzo. Sul ricorso si pronuncerà il tribunale del riesame di Firenze.

gabriele del grande stampa estera prigionia in turchia
IL FREE LANCE LIBERO

Del Grande: "Vi racconto
la mia prigionia in Turchia"

0

Ospite della stampa estera a Roma, Gabriele Del Grande racconta i sui 15 giorni nei centri di detenzione turchi. È uno dei 175 giornalisti imprigionati in turchia, «Uno dei più fortunati perché mi hanno liberato», dice lui. Non ha subito violenze ma non gli è stato detto di cosa era accusato.

Giulia Baldi

papa
Barbiana

Il Papa pregherà
sulla tomba di Don Milani

0

Il pontefice sarà in visita privata a Barbiana il 20 giugno. A 50 anni dalla morte di don Lorenzo Milani, Papa Francesco  ha accolto l'invito dell'arcivescovo di Firenze che commenta: "E' un riconoscimento al prete che ha illuminato il '900".

Maria adele De Francisci

ponte 25 aprile librazione costa viaggiatori
Festa & Turismo

Un Ponte... per il mare

0

Ultima giornata di ponte per i tanti viaggiatori che hanno scelto la Toscana come meta delle loro vacanze. Il tempo incerto non ha fermato il turismo anche al mare. Nel litorale pisano e livornese tanti gli stabilimenti già aperti.

 Cristina Benedetti

Maggio musicale
80esima edizione

Il Maggio Musicale
classico-contemporaneo

0

Inaugurazione con la direzione di Zubin Mehta del Coriolano di Beethoven. Protagonisti della serata  Michael Barenboim al violino e Simone Rubino alle percussioni.

Francesco Tei

Marco Ficini
Sport violento

Tifoso viola morto a Lisbona,
identificato l'investitore

0

E' stato identificato l'automobilista che a Lisbona ha investito, uccidendolo ,Marco Ficini, 39 anni, tifoso viola andato in Portogallo per sostenere lo Sporting club gemellato con la Fiorentina. Prima della partita tafferugli fuori dallo stadio tra le tifoserie dello Sporting e del Benfica.

Gianluca Vatti

Mostra Artigianato
Firenze

Artigianato pop

0

Alla Fortezza da Basso di Firenze la Mostra Internazionale dell'Artigianato,  il meglio del fatto a mano di qualità proveniente da 50 paesi del mondo.

Maria Adele De Francisci

Turismo lento
valdorcia

Viaggiare a piedi in Val d'Orcia

Marco Hagge Immagini Carlo Grotti

Fra Pienza e San Quirico un itinerario magico per chi ama arte e natura, e se li vuol centellinare viaggiando a piedi.

fioriture
fiori commestibili

Metti in tavola i fiori anti-age

Cristina Benedetti

Fiori beli da vedere e buoni da mangiare. I petali colorati contengono una miniera di sostanze benefiche e danno gusto alle vostra ricette

FIORITURE 2
glicine

Il glicine superstar

Cristina Di Domenico

E' diventato in poco tempo una vera e propria star per i turisti che visitano i giardini di Firenze: si tratta della pergola di glicine a Villa Bardini.

poggibonsi
archeodromo poggibonsi

In diretta dal Medioevo

Marco Hagge

L'Archeodromo si arricchisce di nuove ambientazioni e di nuovi personaggi. Una realtà che a pochi anni dall'inaugurazione si sta dimostrando sempre più solida

A PRATO
fabbro artista Tavani in mostra a prato

Le rose di ferro del fabbro artista

Giulia Baldi

Commercialista mancato, fabbro e artista per vocazione. Mario Artioli Tavani scolpisce il ferro forgiandolo in rose, tessuti e ritratti. Molte delle sue creazioni sono in mostra fino al 22 aprile