ATP >
Wimbledon 2022

Il tennista americano John Isner stabilisce il nuovo record mondiale di Ace totali realizzati

Il tennista americano John Isner stabilisce il nuovo record mondiale di Ace totali realizzati @ansa
L'americano ha realizzato il recordo durante il match di oggi contro Jannik Sinner
Questo articolo contiene elementi non visualizzabili. Per accedervi aprire l'articolo completo e fornire i consensi

Con il suo quinto ace nella partita del terzo turno di Wimbledon contro Jannik Sinner, John Isner ha battuto il record mondiale di ace nell'ATP Tour. L'americano ora è in vetta alla classifica con 13.729 servizi non ricevuti, superando il precedente punteggio di Ivo Karlovic di 13.728. Il record si registra dal 1991.

Isner ha avuto bisogno solo di due turni di servizio per battere il record sul campo n. 2 di Wimbledon, sparando l'ace da record sull'1-1, 15/30.

"In realtà è davvero fantastico. È qualcosa di cui sono davvero orgoglioso", ha detto Isner prima della sua partita del terzo round, in attesa di battere il record. "Sarò il leader di tutti i tempi. Continuerò a giocare, continuerò ad aggiungere al mio totale... non so se [il record] verrà battuto. Potrei essere lassù per molto tempo".

"In realtà è davvero fantastico. È qualcosa di cui sono davvero orgoglioso", ha detto Isner prima della partita, in attesa di battere il record. "Sarò il leader di tutti i tempi. Continuerò a giocare, continuerò ad aggiungere al mio totale, quindi non so quando verrà battuto. Potrei essere lassù per molto tempo".

Mentre Isner si avvicinava al record di assi, Andy Roddick ha contribuito a risolvere un dibattito su Twitter su chi ha il servizio migliore tra i due: "Il servizio di Isner è il migliore di sempre", ha scritto.