Mondiali >
Arte e pallone

All'asta per beneficenza l'opera con i neon dedicata a Maradona

All'asta per beneficenza l'opera con i neon dedicata a Maradona facebook
Mako Shock ha “ritratto” il campione in una iconica immagine del goal con l'Argentina durante il mondiale poi vinto nell'86

Era apparsa davanti al Colosseo la notte prima della finale Mondiale il 18 dicembre. L'opera luminosa di Mako Shock dedicata a Maradona ora va all'asta per beneficenza. 

Si tratta del campione “ritratto” in una iconica immagine di gioco con l'Argentina durante il mondiale poi vinto nell'86; l'azione in particolare è quella di un gol, quello contro l'Inghilterra, che è rimasto scolpito nella storia.

Mako Shock nella sua prima apparizione pubblica ha saputo cogliere il momento giusto per far parlare di sé. Giova sicuramente alla sua ribalta anche la scelta di donare il ricavato ad una Associazione Argentina che si occupa dei bambini e delle bambine provenienti da famiglie indigenti, dove ben il 48% di questi ultimi è sotto la soglia di povertà secondo i dati di UNICIEF Argentina.

L'artista romano lancia un appello a tutti coloro che amano lo sport che amano il calcio di regalarsi un'opera ormai simbolo e fare beneficenza ad un popolo ora campione del mondo ma che vede ogni giorno criticità importanti nel loro paese.