Lazio Teatro >

"La grande occasione" da non perdere

"La grande occasione" da non perdere
A via il 1 ottobre la nuova stagione del Teatro Tor Bella Monaca. Si parte con l'anteprima nazionale di una commedia spumeggiante. Nel cast anche Fioretta Mari

Parte il 1 ottobre  la nuova stagione del Teatro Tor Bella Monaca. Si comincia con l'anteprima nazionale di "La grande occasione…chissà se va" alle 21, con replica domenica 2 ottobre alle 18 e alle 21. Un musical spumeggiante, una commedia travolgente, con la drammaturgia firmata da Claudio Pallottini. Nasce da un'idea della grande ed eclettica “Signora del Teatro italiano” Silvana Bosi, attrice e regista, scomparsa nel 2020.  Ben venti artisti in scena, di cui undici attori e nove tra ballerini e ballerine, un cast dietro le quinte formato da quindici professionisti. 
“La grande occasione...chissà se va" narra la storia di una grande compagnia di varietà contemporaneo che si trova a vivere proprio la sua "grande occasione": un noto uomo politico si è innamorato della prima donna della compagnia. Se solo lei cedesse alla sua corte serrata, il futuro di tutto il gruppo teatrale diventerebbe più roseo e ricco. La prima attrice, però, è  innamoratissima del primo attore della compagnia e, tra successo lavorativo e amore, preferisce di gran lunga il secondo. Almeno in partenza! La regia dello spettacolo è di Marco Simeoli, che ha lavorato in teatro, al cinema e in televisione, sia come attore sia come aiuto regista e regista, con nomi importanti tra cui: Gigi Proietti, Bruno Corbucci, Carlo Lizzani,  Gino Landi, Giorgio Albertazzi, Pier Francesco Pingitore, Garinei & Giovannini. 
Gli attori protagonisti dello spettacolo sono: nel ruolo di Berta la carismatica e versatile attrice Fioretta Mari, nel ruolo di Alberto, Stefano Masciarelli, nel ruolo di  Mimmo, il capocomico, l'attore Mimmo Mignemi,  ad interpretare Jessica è Maria Carla Rodomonte; nel ruolo di Ida, Ida Elena De Razza, figlia d'arte di Fioretta Mari.
Lo spettacolo sarà in scena in vari teatri italiani e ritornerà nel Lazio il 15 ottobre al Teatro Europa di Aprilia.