Torna il Festival della Comunicazione, al centro l'"Ispirazione"

Torna il Festival della Comunicazione, al centro l'"Ispirazione" festival della comunicazione
Il tema dell'edizione 2025, che spazierà dalla storia ai vent'anni di Youtube, dalla scienza allo scudetto del Napoli. Premio ad Aldo Cazzullo

Il Festival della Comunicazione di Camogli si terrà quest'anno da giovedì 11 a domenica 14 settembre. Saranno tre giorni e mezzo di eventi con oltre cento ospiti a parlare di "Ispirazione", il tema del 2025, e del suo potenziale come motore di rigenerazione culturale, sociale, ambientale e creativa. Si salterà dalla storia al presente, per celebrare i vent'anni della piattaforma Youtube.

Il Premio comunicazione andrà ad Aldo Cazzullo, per la sua capacità di reinterpretare il giornalismo contemporaneo tra informazione e divulgazione. Quest'anno si fanno più stretti anche i rapporti con gli istituti di ricerca: nel programma ci sarà tanta scienza. E ci sarà anche lo sport: ad esempio si parlerà, con Ciro Ferrara, dello scudetto appena conquistato dal Napoli.

Nel servizio, le voci dei due direttori del Festival, Danco Singer e Rosangela Bonsignorio, raccolte alla conferenza di presentazione della dodicesima edizione della rassegna