Piemonte Arti e spettacolo >
Conto alla rovescia

Da Rotterdam a Torino, inizia la festa dell'Eurovision

Da Rotterdam a Torino, inizia la festa dell'Eurovision Ansa
Presentato ufficialmente l'Eurovision Song Contest di Torino. A Palazzo Madama il passaggio di testimone dal sindaco di Rotterdam, città della scorsa edizione

Una chiave che rappresenta innovazione e lavoro: è il testimone che il sindaco di Rotterdam Ahmed Aboutaleb ha consegnato a Stefano Lo Russo. Torino corre verso l'Eurovision, sotto la mole dal 10 al 14 maggio. E questo grazie alla vittoria dei Maneskin. 

Duro ma entusiasmante dar vita alla manifestazione da oltre 200 milioni di telespettatori nel mondo, dice il sindaco di Rotterdam che consiglia ai piemontesi di rendere la manifestazione di nuovo visibile come in passato.

Il passaggio di consegne si è svolto a Palazzo Madama con Carolina di Domenico e Mario Acampa con l'estrazione dei 36 paesi che parteciperanno alle due semifinali del 10 e 12 maggio. Dalle fasi eliminatorie arriveranno i finalisti che il 14 maggio sfideranno i big five, tra cui l'Italia, un traguardo non da poco.

Adesso ci sarà il grande lavoro organizzativo con la Rai e il centro di produzione di torino in prima fila: il conto alla rovescia per la grande musica è iniziato.