Sicilia Trasporti e viabilità >

Cecchinato trionfa a Umago (Croazia), secondo successo Atp in stagione

Cecchinato trionfa a Umago (Croazia), secondo successo Atp in stagione Tgr
Battendo 6-2, 7-6 l'argentino Guido Pella sulla terra rossa degli open croati "Ceck" si conferma in un momento di forma eccezionale
Marco Cecchinato ha vinto il torneo Atp sulla terra rossa di Umago in Croazia. Dopo quello di Budapest ad aprile, questo è il secondo successo in un torneo Atp per il tennista palermitano in una stagione che lo ha visto semifinalista al Roland Garros e protagonista di una scalata nella classifica Atp che lo ha portato al 27simo posto.

Nel Plava Laguna Croatian open, torneo Atp 250 con un montepremi di 500 mila euro, Cecchinato si presentava come terza testa di serie nel tabellone principale. "Ceck" ha battuto in finale l'argentino Guido Pella, numero 72 nel ranking Atp, in un incontro durato un'ora e 40, con il punteggio di 6-2, 7-6 (4).

Il venticinquenne palermitano si conferma più a suo agio sulla terra battuta, buttandosi alle spalle l'eliminazione al primo turno sull'erba di Wimbledon, dove per la prima volta si presentava da testa di serie in un torneo del Grande Slam.