Sicilia Trasporti e viabilità >
calcio

Cordata mette sul tavolo 30 milioni per l'acquisto del Catania

Cordata mette sul tavolo 30 milioni per l'acquisto del Catania Tgr
Costituita una società che nelle prossime ore presenterà una manifestazione di interesse ai legali rappresentanti della compagine rossazzurra.
30 milioni di euro. Questa la cifra messa sul tavolo dalla cordata che si è costituita oggi e che intende rilevare il Calcio Catania salvandone la storica matricola. Gli avvocati della società, che si chiama al momento Comitato Catania Calcio,invieranno nelle prossime 48 ore una pec ai legali rappresentanti del Catania per manifestare l'interesse all'acquisto    Con la stessa pec la cordata esibirà anche le garanzie bancarie di un primario istituto di credito italiano per 30 milioni di euro, come richiesto dal patron Pulvirenti e dall'ad (dimissionario ma ancora in carica) Lo Monaco. Se i vertici del club saranno d'accordo, si aprirà il tavolo di trattativa vero e proprio che dovrà avere tempi necessariamente stretti per il deteriorarsi della situazione economica del Catania che potrebbeportare anche ad esiti disastrosi.
  Gli imprenditori e gli uomini di sport disposti a scommettersi in questa impresa, però, vogliono fare le cose per bene. La due diligence, cioè l'esame accurato dei bilanci (e quindi dei debiti) del club di Torre del Grifo sarà accurata e una delle condizioni irrinunciabili è che le conclusioni vengano certifcate da Deloitte, una delle più importanti società di auditing del mondo.
  I frontmen di questa cordata sono Fabio Pagliara, attuale segretario generale della federazione di atletica, e Maurizio Pellegrino, notissimo allenatore  e uomo di campo che ha anche diretto il Catania. della partita potrebbe essere anche un altro uomo di vertice dello sport nazionale, il catanese Enzo Parrinello, comandante del gruppo sportivo delle Fiamme gialle. Garante dell'operazione Girolamo Di Fazio, ex questore. Dietro la multinazionale delle assicurazione AON e Italpizza  e una ventina di imprenditori catanesi .